martedì 8 marzo 2011

Parla la Dama del Lago



Una Fanciulla Fatata, Tessitrice di Incanti sulla Tela dei Viandanti, Conoscitrice della Bellezza inimmaginabile dei Mondi, mi ha sussurrato nel vento un messaggio della Madre di noi tutte, la Signora dell’Isola Sacra:

Il mio nome riposa, immobile, nelle profondità del lago.
Lo lasciai scivolare verso i preziosi fondali, abbandonando, con esso, le memorie del tempo trascorso.
Sciolti i lunghi capelli, scrutai la superficie acquorea e scoprii l’immagine di un volto che più non possedeva sguardo di donna.
La dolce trappola umana era svanita dagli occhi. Al suo posto, un bagliore smeraldino illuminava debolmente lo specchio d’acqua.

Carezzai il mio amato lago ed esso fu la mia Dimora.
Nell’approssimarsi dell’alba mi donai al suo Spirito
trascinando con me la lunga veste bianca,
discendendo verso i reami lontani…

Nella quiete della sera, la luna chiama ancora la mia Anima ad emergere…

Porgete l’orecchio alle acque…
vi recheranno
le dolci eco
del mio Canto eterno.

(Sussurrato nel vento da Violet)

Nessun commento:

Posta un commento